Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 14 settembre 2016 ore 12:00

Bolletta dell'acqua con lo sconto

Agevolazioni in arrivo per pagare la bolletta di acqua e fognatura. Saranno commisurate in base all'Isee e al numero dei componenti della famiglia



PISTOIA — Novità in arrivo per quanto riguarda le agevolazioni tariffarie del servizio idrico.

Gli sconti sulla bolletta di acqua e fognatura, sotto forma di rimborsi, varieranno in base alla fascia Isee e al numero dei componenti del nucleo famigliare.

Da quest’anno un regolamento regionale stabilisce che siano i Comuni dell’Autorità idrica toscana a disciplinare il sistema di concessioni di agevolazioni economiche sotto forma di rimborsi tariffari ai nuclei familiari che rientrano nelle fasce Isee stabilite, mentre fino al 2015 le agevolazioni venivano determinate dal gestore dell’ambito territoriale Medio Valdarno.

I beneficiari delle agevolazioni sono individuati in base a una graduatoria definita a seguito di avviso pubblico. Entro il mese di Settembre sul sito del Comune sarà pubblicato il bando.

Nel dettaglio ecco gli sconti proposti dal Comune di Pistoia.

Con un valore Isee fino a 5mila euro: l’importo dell’agevolazione per il solo acquedotto è di euro 35; per acquedotto e fognatura 38 euro, per il servizio integrato 40 euro.

Con un valore Isee fra i 5000,01 e 8mila euro: l’importo dell’agevolazione per il solo acquedotto è di euro 28, per acquedotto e fognatura 30 euro, per il servizio integrato 32 euro.

Con un valore Isee fra gli 8000,01 e 11mila euro: l’importo dell’agevolazione per il solo acquedotto è di euro 18, per acquedotto e fognatura 20 euro, per il servizio integrato 22 euro.

L’importo dell’agevolazione sarà moltiplicato per il numero dei componenti del nucleo familiare anagrafico.

“Grazie a questo nuovo strumento - afferma Daniela Belliti, vice sindaco del Comune di Pistoia - L’amministrazione comunale ritiene di poter ampliare la platea dei beneficiari e di corrispondere le agevolazioni tariffarie in maniera più adeguata ai bisogni dei cittadini. Abbiamo infatti introdotto anche il criterio dei componenti del nucleo familiare, come indicato anche negli obiettivi di mandato, per ridurre la bolletta delle famiglie più numerose. Iniziamo da qui il lavoro finalizzato a rendere più eque e trasparenti le tariffe dell’acqua; entro la fine dell’anno, infatti altri provvedimenti saranno adottati a questo scopo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità