Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISTOIA12°20°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La singolare festa in campo dei tifosi del Birmingham che retrocede per la prima volta in 29 anni

Attualità martedì 18 maggio 2021 ore 15:48

Il festival blues racconta storie d'autore

Pistoia Blues in una delle passate edizioni
Pistoia Blues in una delle passate edizioni

Con una capienza di 1.000 posti a sedere e protocolli anti Covid, a luglio in piazza Duomo torna Pistoia Blues con una rassegna intergenerazionale



PISTOIA — Si chiama Storytellers - Suoni d’Autore la rassegna che animerà il mese di luglio in piazza Duomo per Pistoia Blues che torna a levare le sue note con capienza di 1.000 posti a sedere, mascherine obbligatorie e protocolli anti Covid-19. La rassegna è incentrata sull’esplorazione dei tanti linguaggi che la musica italiana ha sviluppato negli ultimi quarant’anni per raccontare storie ed emozionare il pubblico. In particolare i concerti in programma presentano autori di canzoni tra mainstream, rock, indie, rap e soul, tra vari stili e diversi approcci generazionali.

La rassegna - oltre a presentare un grande classico della musica italiana, padre di tutti gli autori di oggi, Francesco De Gregori (12/7) - apre le porte a una nuova generazione di musicisti e parolieri che stanno fortemente connotando il mercato e il gusto del pubblico con una vitalità espressiva che non si vedeva da anni. Dal vincitore di Sanremo 2020 Diodato (15/7) al soul di Ghemon (11/7), dalrock crudo di Motta (10/7) alla canzone elettronica dei Subsonica (9/7), dal nuovo cantautorato/indie di Fulminacci (8/7), all’approccio risolutamente black di Frah Quintale e Venerus (13/7) fino alla sperimentazione di Iosonouncane (14/7), il menu è particolarmente ricco di portate e di sapori.

Ancora una volta a Pistoia sarà di scena, come nella tradizione di Pistoia Blues, la qualità con un cartellone che è fotografia fedele della musica italiana di oggi, con particolare attenzione all’aspetto qualitativo che da sempre caratterizza le proposte estive della città che, nel corso dei decenni, si è ritagliata un posto d’onore nel variegato panorama degli eventi estivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pistoia. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca