QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 24°33° 
Domani 22°35° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 luglio 2016

Attualità martedì 23 febbraio 2016 ore 14:33

Simona Laing lascia la guida di Far.Com

Simona Laing

Il mandato si chiude con un utile netto d'esercizio che va oltre i 600mila euro per la partecipata del Comune di Pistoia

PISTOIA — L’amministratore unico Simona Laing, ora chiamata a Roma, lascia la partecipata del Comune di Pistoia. Negli ultimi cinque anni il bilancio delle Farmacie comunali di Pistoia registra solo indicatori positivi.

Fatturato in crescita dai 12 milioni del 2010 ai 15 milioni e 939mila euro del 2015. L’utile netto di esercizio che nel 2010 era di 523.251 euro cinque anni dopo tocca quota 676.250 euro. 

Nell'arco di tempo considerato è rimasto fisso il costo del personale. Nonostante la crisi, si legge in una nota, la partecipata è riuscita a contrastare il fisiologico calo delle contribuzioni legate ai farmaci e presidi erogato per conto del Servizio Sanitario Nazionale e consolidando in personale qualificato e nella distribuzione all’ingrosso.

Ampio lo spettro dei servizi erogato negli anni dalle farmacie comunali di Pistoia, Agliana, Larciano e Quarrata, non ultimo quello del nutrizionista condotto dalla dietologa Alessandra Fresa e l'ormai consolidato sportello psicologico a favore delle mamme, condotto dalla psicologa Beatrice De Biasi.

“Investire in innovazione paga e ha pagato positivamente, soprattutto in un periodo di contrazione e crisi, così come è fondamentale il ruolo che le farmacie comunali devono svolgere nel contesto in cui hanno le radici, quello di Farmacia dei servizi. Ringrazio i dipendenti di Far.Com. Spa, gli ottimi collaboratori che con me hanno saputo cogliere questa avvicente sfida. Ringrazio il sindaco Samuele Bertinelli, perché insieme abbiamo condiviso la strategia aziendale”, commenta dice Simona Laing.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro