Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 06 gennaio 2016 ore 12:30

Befana, occhi puntati sul campanile

Si rinnova anche quest'anno la tradizione pistoiese con la discesa della Befana a cavalcioni della scopa in piazza del Duomo



PISTOIA — Mancano poche ore all'arrivo della Befana in piazza del Duomo a Pistoia. Come ogni anno, la vecchietta sarà aiutata dai vigili del fuoco del Comando pistoiese e dai componenti dell'associazione nazionale dei vigili del fuoco a scendere dal campanile.

Appuntamento alle 16 per la distribuzione di dolci e caramelle ai bambini e ai tanti pistoiesi che ogni anno rinnovano una tradizione ormai saldamente radicata in città. 

Quest'anno la discesa della Befana dal campanile si accompagnerà anche ad alcune novità pensate per rendere ancora più agevole e sicuro lo svolgimento della festa.

Le novità riguardano anzitutto il materiale informativo che sarà distribuito e affisso in vari punti della città con la mappa del centro storico in cui saranno indicati i percorsi consigliati per arrivare ed uscire da piazza del Duomo, i punti in cui saranno presenti la ambulanze, il punto di ritrovo e di accesso per le persone diversamente abili, gli accessi e le uscite da Piazza del Duomo.

Per consentire l’uscita agevolata in caso di necessità, spiega il Comune, si potrà accedere a piazza Duomo da via degli Orafi, dove l’ultimo tratto sarà transennato e lasciato libero.

E’ stato previsto anche un percorso agevolato e una zona riservata per i passeggini e le carrozzine dei bambini e per le persone disabili davanti al loggiato del palazzo comunale.

Le persone disabili potranno ritrovarsi in via Ripa della Comunità dove ci saranno ad attenderli volontari della Croce Rossa che le accompagneranno in tutta sicurezza sotto le logge del palazzo Comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno