Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 04 gennaio 2016 ore 16:38

Befana in piazza, una festa ancora più sicura

Nuovi accorgimenti e percorsi consigliati per accedere alla tradizionale manifestazione del 6 gennaio in centro a Pistoia



PISTOIA — La discesa della Befana dal campanile, nel 2016, si accompagnerà ad alcune novità pensate per rendere più agevole lo svolgimento della festa che da tradizione chiude il periodo natalizio a Pistoia. 

A stabilire le nuove disposizioni in materia di sicurezza sono stati il Comando dei Vigili del fuoco, l'associazione nazionale Vigili del fuoco e il Comune di Pistoia.

Le novità riguardano anche il materiale informativo che sarà distribuito e affisso in vari punti della città con la mappa del centro storico in cui saranno indicati i percorsi consigliati per arrivare ed uscire da piazza del Duomo, i punti in cui saranno presenti la ambulanze, il punto di ritrovo e di accesso per le persone diversamente abili, gli accessi e le uscite da Piazza del Duomo.

Per consentire l’uscita agevolata in caso di necessità, spiega il Comune, si potrà accedere a piazza Duomo da via degli Orafi, dove l’ultimo tratto sarà transennato e lasciato libero.

E’ stato previsto anche un percorso agevolato e una zona riservata per i passeggini e le carrozzine dei bambini e per le persone disabili davanti al loggiato del palazzo comunale. 

Le persone disabili potranno ritrovarsi in via Ripa della Comunità dove ci saranno ad attenderli volontari della Croce Rossa che le accompagneranno in tutta sicurezza sotto le logge del palazzo Comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno