QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 4° 
Domani -1°9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 08 dicembre 2016

Attualità lunedì 04 gennaio 2016 ore 16:38

Befana in piazza, una festa ancora più sicura

Nuovi accorgimenti e percorsi consigliati per accedere alla tradizionale manifestazione del 6 gennaio in centro a Pistoia

PISTOIA — La discesa della Befana dal campanile, nel 2016, si accompagnerà ad alcune novità pensate per rendere più agevole lo svolgimento della festa che da tradizione chiude il periodo natalizio a Pistoia. 

A stabilire le nuove disposizioni in materia di sicurezza sono stati il Comando dei Vigili del fuoco, l'associazione nazionale Vigili del fuoco e il Comune di Pistoia.

Le novità riguardano anche il materiale informativo che sarà distribuito e affisso in vari punti della città con la mappa del centro storico in cui saranno indicati i percorsi consigliati per arrivare ed uscire da piazza del Duomo, i punti in cui saranno presenti la ambulanze, il punto di ritrovo e di accesso per le persone diversamente abili, gli accessi e le uscite da Piazza del Duomo.

Per consentire l’uscita agevolata in caso di necessità, spiega il Comune, si potrà accedere a piazza Duomo da via degli Orafi, dove l’ultimo tratto sarà transennato e lasciato libero.

E’ stato previsto anche un percorso agevolato e una zona riservata per i passeggini e le carrozzine dei bambini e per le persone disabili davanti al loggiato del palazzo comunale. 

Le persone disabili potranno ritrovarsi in via Ripa della Comunità dove ci saranno ad attenderli volontari della Croce Rossa che le accompagneranno in tutta sicurezza sotto le logge del palazzo Comunale.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità