Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 03 gennaio 2018 ore 16:15

Befana blindata in piazza del Duomo

Per motivi di sicurezza, al tradizionale spettacolo dei vigili del fuoco saranno ammessi solo 5000 spettatori conteggiati con rilevatori elettronici



PISTOIA — Torna anche per questa Epifania la tradizionale discesa della Befana dal campanile di piazza del Duomo. Per questa 24esima edizione però, per motivi di sicurezza, saranno ammessi solo 5000 spettatori che saranno conteggiati attraverso rilevatori elettronici di presenze (gli addetti utilizzeranno una app attraverso smartphone o tablet).

La vecchia signora carica di dolci - un vigile del fuoco travestito - sorvolerà il cielo per chiacchierare con bambini e bambine e distribuire tante caramelle. Piazza del Duomo sarà accessibile a partire dalle 15, lo spettacolo avrà inizio alle 16.30.

Gli accessi per entrare in piazza sono da via Roma e via XXVII aprile-Ripa della Comunità. Portatori di handicap e famiglie con bambini in passeggino e carrozzina potranno entrare, oltre che dai due accessi prima indicati, anche da Ripa del Sale. E' stato infatti previsto, anche quest'anno, un percorso agevolato e una zona opportunamente riservata per passeggini e carrozzine dei bambini e per portatori di handicap davanti al loggiato del Palazzo comunale. Per consentire l'uscita agevolata, in caso di necessità, non si potrà accedere a piazza Duomo da via degli Orafi che resterà aperta, pertanto, solo per lasciare la piazza. Sul palco, allestito per l'occasione, saliranno gli animatori-vigili del fuoco Gino e Matteo e il coro Spring time di Livorno formato da 35 perone tra cantanti e musicisti cui seguirà la discesa della Befana. All'iniziativa sarà presente il sindaco Alessandro Tomasi. L'evento è realizzato da Comune di Pistoia, comando provinciale dei Vigili del fuoco e Associazione nazionale dei Vigili del fuoco Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità