Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 19 dicembre 2016 ore 07:30

Bcc e Masiano insieme per la "super" banca

Prosegue il progetto di fusione tra la Bcc di Vignole e Montagna Pistoiese e la banca di Masiano: nasce Banca Alta Toscana credito cooperativo



PISTOIA — Avrà un patrimonio di oltre cento milioni di euro, 8.880 soci e 222 dipendenti.

Prosegue il processo di fusione tra la Bcc di Vignole e Montagna Pistoiese e la Banca di Masiano per la nascita di Banca Alta Toscana credito cooperativo.

Dopo la sottoscrizione della lettera d’intenti inviata all’organo di vigilanza, le due banche hanno elaborato il piano industriale: "Un progetto nato dalla consapevolezza che il contesto normativo e regolamentare, l’evoluzione del mercato, la prossima nascita del Gruppo Bancario Cooperativo e, soprattutto, le esigenze di una razionalizzazione della presenza del credito cooperativo - spiegano dalla neo banca - Richiedono la presenza di una banca locale dimensionalmente e operativamente più strutturata, per offrire prodotti, strumenti e servizi maggiormente adeguati alle crescenti esigenze dei propri soci e clienti".

I due istituti attendono l’autorizzazione dell’organo di vigilanza in modo da sottoporre l’approvazione del progetto di fusione alle rispettive assemblee dei soci in concomitanza con l’assemblea annuale di bilancio.

Banca Alta Toscana opererà con ventidue agenzie in un’area territoriale estesa che abbraccia le province di Pistoia, Prato e Firenze. La nuova Banca avrà oltre 100 milioni di patrimonio, 8.880 soci, 1,3 miliardi di raccolta complessiva, impieghi per oltre 900 milioni, un CET1 Ratio del 15,2 per cento e una copertura dei crediti a sofferenza al 58,5 per cento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente dell'autoarticolato aveva inserito la destinazione errata, così si è ritrovato a percorrere tornanti di montagna. Soccorso con l'autogru
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità