QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi -3°5° 
Domani -0°8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 10 dicembre 2016

Attualità giovedì 07 gennaio 2016 ore 16:27

Assemblee con i cittadini sulle tariffe dell'acqua

Gli incontri saranno organizzati dal Comune di Pistoia al termine delle verifiche svolte con Publiacqua e l'Autorità idrica toscana

PISTOIA — Sono già partite le comunicazioni di Publiacqua sulle variazioni tariffarie derivate dalla ricognizione che è stata eseguita su tutte le utenze.

Parlando in termini numerici, ci sono 6.265 utenze alle quali sarà direttamente rimborsato in bolletta l’importo impropriamente versato negli anni dal 2009 al 2014, perché non servite da fognatura e depurazione. D'altra parte sono anche emerse 3.967 utenze che dalla revisione tecnica risultano servite e quindi sono chiamate a restituire l’importo dovuto. A 1.162 di esse dovrebbero essere fatturati i costi di progettazione del sistema di depurazione. 

Un caos su cui, spiega il Comune, è in corso una verifica di cui sarà dato conto nelle assemblee che a breve saranno svolte sul territorio con i cittadini delle zone più coinvolte dalla nuova tariffazione. Ci saranno anche i tecnici di Publiacqua per eventuali altri sopralluoghi.

Le verifiche in corso riguardano la correttezza dei dati inviati, sia in relazione all’inserimento delle utenze tra le aree effettivamente servite, sia in relazione alla quantificazione dell’importo da pagare, che è stato stabilito al netto degli interessi e in forma rateizzata.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità