QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 7° 
Domani -0°4° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 13 dicembre 2018

Attualità venerdì 06 aprile 2018 ore 11:07

Asilo nido a rischio crollo, bambini trasferiti

Rischia di crollare l'asilo nido al "Mulino" per alcune criticità statiche e sismiche. La prossima settimana i bimbi saranno trasferiti in altri nidi



PISTOIA — I bambini del nido ''Il Mulino'' di Pistoia saranno trasferiti in altri asili a seguito delle criticità di tipo statico e sismico emerse dalle verifiche effettuate sull'edificio. Lo rende noto il Comune di Pistoia, spiegando che per i 36 bambini che frequentano la struttura è già stata trovata una soluzione, che è stata condivisa dai genitori e dalle insegnanti durante l'incontro con il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, l'assessore alla formazione Alessandra Frosini, il dirigente della pubblica istruzione e la funzionaria dell'unità operativa asili nidi. 

"Si tratta - prosegue l'assessore Alessandra Frosini - della seconda emergenza che ci troviamo a fronteggiare in appena 9 mesi di governo della città dopo la chiusura, nel luglio scorso, della scuola primaria Attilio Frosini. Queste emergenze sono l'eredità lasciata dopo anni di irresponsabile incuria e trascuratezza dei plessi scolastici".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca