Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 08 marzo 2018 ore 17:17

Asilo, apre un nuovo spazio educativo 0-6 anni

Il progetto si chiama Spazio ZeroSei e prevede l'apertura entro l'anno di un percorso educativo e formativo per i bambini e le loro famiglie



PISTOIA — Si tratta di un unico progetto innovativo (dal titolo Spazio ZeroSei: luoghi di esperienze per bambini e famiglie), condiviso e di rete, di cui fanno parte Comune di Pistoia, Pantagruel Cooperativa Sociale onlus di Pistoia (ente capofila), Comune di Ventimiglia, l''Associazione '' ''Alteramente'''' di Lecce e l''istituto comprensivo Amerigo Vespucci di Vibo Valentia. 

Il progetto prevede l''apertura di uno spazio educativo e un percorso formativo curato dal servizio educativo del Comune; Il progetto ha ottenuto 1.830.000 euro di finanziamento complessivo attraverso un bando nazionale, finanziamento che servirà a aprire e gestire uno spazio in ognuna delle quattro realtà italiane che si sono messe in rete. 

"L''obiettivo - spiega l''assessore alla formazione del Comune di Pistoia, Alessandra Frosini - è avvicinare soprattutto quelle famiglie finora distanti dai servizi educativi tradizionali, anche per facilitare l''accesso alla scuola dell''infanzia". "Inoltre, con questo progetto che riguarda anche la formazione degli operatori, viene ulteriormente riconosciuta la qualità del sistema educativo pistoiese grazie - sottolinea l''assessore - alla stretta collaborazione e al fondamentale contributo di Pantagruel, capofila del progetto". Il Comune di Pistoia farà la formazione degli operatori che andranno a lavorare negli spazi che saranno aperti nei quattro comuni, attraverso incontri seminariali a livello nazionale e, a livello locale, con la formazione diretta degli operatori. Per la formazione il Comune di Pistoia ha ottenuto un finanziamento di oltre 86.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità