Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 10 agosto 2016 ore 09:32

Arrivano i tornelli, ma non funzionano

I tornelli per regolare l’accesso nell’atrio del tribunale e nella sede di San Mercuriale sono arrivati da circa un mese. Ma sono ancora inattivi



PISTOIA — I tornelli per regolare l'accesso in tribunale e garantire maggiore sicurezza nell'edificio sono arrivati da circa un mese.

Sia nella sede del tribunale di piazza duomo sia in Palazzo Mercuriale. Entrambi i dispositivi però, installati ai rispettivi ingressi, non funzionano. Due cartelli avvisano che sono ancora inattivi.

L'installazione dei tornati è stata resa possibile grazie ad un accordo di massima raggiunto con la Fondazione Cassa di risparmio di Pistoia e Pescia, disposta a finanziare il progetto.

Il dibattito in Italia sull'installazione dei tornelli in Tribunale scaturì dal fatto di cronaca dell'Aprile 2015: Claudio Giardiello, imputato per bancarotta, uccise un giudice, il suo ex avvocato e il coimputato, entrando indistrubato nel palazzo di giustizia di Milano con una pistola. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità