Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 15 dicembre 2015 ore 06:30

Anziani, otto mosse per migliorare la vita

Il Comune di Pistoia bandisce un avviso pubblico per trovare associazioni interessate a collaborare al progetto 'Socialmente'



PISTOIA — Il progetto è pensato per favorire la socializzazione degli anziani. Ora il Comune di Pistoia annuncia di voler rinnovare una serie di iniziative rivolte alla terza età coinvolgendo direttamente le associazioni di volontariato in possesso dei requisiti. 

Per le associazioni interessate, dunque, il progetto sarà valido dal 10 gennaio 2016 al 10 gennaio 2019 e sarà finanziato con un importo annuo di 38.700 euro.

Le azioni. L’azione 1 è AnzianInForma  e consiste nell’attivazione di un unico punto informativo sul territorio che informi e orienti le persone sulle varie attività ludiche, ricreative, sportive e socio-assistenziali organizzate dal Comune. 

Le azioni 2, A casa mia,e 3 La nostra storia, mirano ad evitare l’isolamento sociale e lo stato di solitudine degli anziani con la creazione di luoghi di socializzazione, prevenzione dell’emarginazione sociale.

C'è poi l’azione 4, Esco da casa per favorire la condivisione di esperienze di socializzazione. L’azione 5 A zonzo per paesi e città prevede quattro gite all’anno di un giorno.

L’azione 6 Adottiamo uno spazio di pubblica utilità consiste nell’occuparsi dell’apertura e chiusura giornaliera di un giardino pubblico, mentre la 7, Mi muovo facile, consiste nel facilitare la mobilità degli anziani.

A chiudere, l’azione 8, Soggiorni estivi, propone vacanze al mare a Rimini, Lido di Camaiore e Viareggio nel periodo estivo. I

Il termine per le associazioni interessate per la presentazione delle manifestazioni di interesse è fissato per il 22 dicembre entro le 13.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità