Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 26 settembre 2016 ore 07:30

Amianto, sportello a fianco dei lavoratori

Apre in città uno sportello di consulenza e aiuto per chi è stato esposto all'amianto, con professionisti legali e medici



PISTOIA — La sezione locale dell'Anmil (associazione nazionale mutilati e invalidi del lavoro) apre presso il proprio patronato in via Petrini uno sportello rivolto a chi è stato esposto all'amianto.

Lo sportello, aperto tutti i martedì dalle 16 alle 18, è rivolto ai cittadini e lavoratori esposti all'amianto, offrendo loro un servizio di consulenza medica, legale e di auto-tutela.

Lo sportello è gestito dalla Commissione ANMIL Malattie Professionali di cui fanno parte Daniele Manetti, Chiara Innocenti, Floriano Frosetti, Lido Berti, Paolo Zara, Giuseppe Fanciullo, Alessandro Grassini e Paola Pellegrini.

Il lavoratore o cittadino esposto all'amianto può prenotare un appuntamento nella sede Anmil dove un operatore esaminerà la sua situazione specifica riguardo al problema amianto, circoscrivendone i bisogni, evidenziando i diritti e le procedure per farli valere.

Il lavoratore verrà accompagnato in un percorso per scegliere e delineare diritti, garanzie assistenziali e previdenziali, di difesa e controllo della salute.

Nel caso di problematiche particolarmente complesse, lo sportello mette a disposizione anche un servizio di consulenza legale e medica specializzata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno