Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 12 settembre 2016 ore 18:25

Amatriciana boom, tutti a tavola per il sisma

Grande successo di pubblico per l'iniziativa a favore delle popolazioni colpite dal terremoto: serviti quasi settecento piatti di amatriciana



PISTOIA — È di 3.225 euro il ricavato dell’iniziativa promossa dal Comune di Quarrata in collaborazione con Confcommercio e i ristoratori de La Toscana in Bocca.

In piazza Fabbri sono stati serviti 645 piatti di amatriciana: il ricavato sarà interamente devoluto ad uno specifico progetto di ricostruzione dei territori del Centro Italia coinvolti dal terremoto.

L’esito positivo della serata è stato possibile grazie alla partecipazione di tanti cittadini ma anche grazie all'impegno delle numerose realtà locali coinvolte nell'iniziativa: Azienda Agricola Betti, Centro Bevande, Conad di Quarrata, Damaz, L’orto del Dalì, Macelleria Marini, Zona Market.

Un ringraziamento particolare da parte degli organizzatori anche alla RistoEnoProsciutteria Quore che ha messo a disposizione i propri locali per cucinare, i ristoratori de La Toscana in Bocca che si sono resi disponibili per la realizzazione dei piatti e il Gruppo Alpini di Quarrata.
“Siamo estremamente soddisfatti per il risultato ottenuto dalla serata – afferma Moreno Ianda, presidente di Fipe-Confcommercio – E' bastato alzare il telefono e fare qualche chiamata ai colleghi produttori del territorio e ai ristoratori de La Toscana in Bocca per riscontrare la massima disponibilità da parte di tutti a fornire materie
prime e contribuire alla realizzazione della cena. Preparare e servire quasi 700 piatti di amatriciana in due ore è stato un grande successo. Speriamo che iniziative del genere, spinte da un forte sentimento di solidarietà e di aggregazione, si ripetano presto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità