QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 28° 
Domani 23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 29 settembre 2016

Cronaca mercoledì 20 gennaio 2016 ore 16:37

All'esame di guida con il suggeritore

Nei guai un candidato che usava una telecamera per inviare le domande del quiz di teoria a un complice che si trovava fuori

PISTOIA — Solo l'occhio esperto dell'esaminatore si è accorto che qualcosa non andava nel candidato che ieri si è presentato alla Motorizzazione di Pistoia per sostenere l'esame teorico di guida. 

Il trucchetto, di per sé, non è nuovo: un cellulare attaccato al petto e un foro nella felpa per mostrare il monitor del computer con le domande dell'esame. E poi un altro telefono con auricolare attraverso il quale il complice comunicava le risposte corrette. 

Il funzionario della Motorizzazione, che ha notato, il rigonfiamento sospetto sotto la felpa del candidato, ha chiamato la polizia stradale mentre la sessione era ancora in corso. Finito l'esame, proprio quando credeva di averla fatta franca, il candidato ha dovuto scoprire le carte e confessare.

L'uomo, di origine pakistana, è stato denunciato per truffa ai danni dello Stato. Ora si indaga per capire chi sia il complice. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità