Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 04 agosto 2016 ore 18:23

Allerta per la bufera d'Agosto

La Regione ha emesso un avviso di allerta meteo di livello arancione dalle 7 di venerdì fino a mezzanotte di sabato per rischio idrogeologico



PISTOIA — Allerta meteo di livello arancione, cioè per eventi definiti moderatamente forti, su tutta la Toscana a partire dalle 7 di venerdì fino a mezzanotte di sabato per rischio idrogeologico-idraulico sul reticolo minore su tutto il territorio comunale, sia in pianura che in collina.

Si tratta di un'allerta relativa ai fossi e ai corsi minori, non ai fiumi e torrenti più grandi. 

Per venerdì infatti le previsioni meteorologiche evidenziano possibili forti temporali su tutta la regione a partire dalle zone di nord-ovest. I temporali forti saranno più probabili sulle zone centro settentrionali della Toscana. Durante le precipitazioni potranno verificarsi violente raffiche di vento e grandinate.

Per sapere cosa fare in caso di emergenza e per conoscere le procedure con le quali il Comune di Pistoia gestisce le situazioni di allerta, è possibile consultare il piano di protezione civile comunale e i consigli di comportamento utili alla pagina del sito del Comune di Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno