Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità domenica 15 marzo 2015 ore 14:53

Pistoia alle finali mondiali di robotica

La squadra dell'Istituto tecnico tecnologico 'Fedi-Fermi' si aggiudica il primo posto alle finali nazionali First Lego League e vola in Missouri



PISTOIA — Le finali mondiali, infatti, si svolgeranno dal 22 al 25 Aprile a St. Louis nel Missouri, negli Stati Uniti. 

First Lego League è il campionato mondiale di scienza e robotica, nato nel 1999 da un accordo tra Lego e First, la Fondazione americana che si occupa di valorizzare e diffondere l'educazione e la cultura scientifica e tecnologica. 

In Italia la competizione, gestita dalla Fondazione Museo Civico di Rovereto con il patrocinio del Miur, è arrivata alla terza edizione: quest'anno circa 90 squadre, composte da giovani tra i 9 e i 16 anni, si sono sfidate a colpi di Lego Mindstorms, i mattoncini programmabili, nel tentativo di progettare, costruire e dare vita a robot autonomi, con l'obiettivo di risolvere problemi reali in maniera innovativa. 

Il progetto scientifico dei ragazzi pistoiesi riguarda l'apprendimento della storia romana, utilizzando tecnologie fatte di ologrammi e oggetti tridimensionali virtuali che fuoriescono da tablet e smartphone. L'obiettivo è di incentivare la curiosità sulle discipline didattiche più classiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente dell'autoarticolato aveva inserito la destinazione errata, così si è ritrovato a percorrere tornanti di montagna. Soccorso con l'autogru
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità