Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 13 giugno 2017 ore 15:17

Albero pericolante, il Comune lo abbatte

La pianta in piazza della Resistenza è monitorata da tempo. L'area è stata transennata per salvaguardare la pubblica incolumità



PISTOIA — Inizieranno giovedì 15 giugno inizieranno i lavori di abbattimento di un albero, il celtis australis (bagolaro), che si trova nel parco di piazza della Resistenza, in prossimità dell’ingresso della Fortezza Santa Barbara. 

Gli uffici comunali hanno firmato un intervento di somma urgenza dopo l'ultimo sopralluogo effettuato da un tecnico forestale incaricato dall'amministrazione di monitorare la stabilità della pianta. La verifica, infatti, ha evidenziato che la pianta presenta profonde lesioni lungo tutto il tronco che la porteranno a concludere il suo ciclo di vita a breve e quindi a seccarsi. Considerato che nessun intervento avrebbe potuto salvare il bagolaro, è stato deciso di tagliarlo per salvaguardare la pubblica incolumità. I lavori sono stati affidati alla ditta Arboria snc.

In attesa che la pianta venga abbattuta, l'area è stata messa in sicurezza attraverso transenne in modo che i fruitori del parco non possano avvicinarsi all´albero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità