QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 12°15° 
Domani 10°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 26 settembre 2016

Cultura venerdì 22 gennaio 2016 ore 06:30

Al via la stagione di musica da camera

Edizione numero 55 per la rassegna di Promusica, promossa dalla Fondazione Caript. In cartellone, 11 concerti fino a maggio

PISTOIA — Anche quest'anno un’offerta culturale e musicale di alto livello, con 11 concerti caratterizzati  dal tema della Musica Maga, titolo del concerto inaugurale e “fil rouge che intreccia tra loro tutti gli appuntamenti della stagione attraverso la selezione di un repertorio che unisce musica colta a brani della tradizione popolare, spaziando tra epoche, continenti, stili e correnti artistiche", spiega il direttore artistico Massimo Caselli.

Dopo il successo della passata edizione, anche quest'anno non mancherà l’accostamento di “grandi classici” a incursioni in territori musicali inconsueti, ospitando nel suggestivo saloncino della Musica di Palazzo De’ Rossi grandi artisti e formazioni musicali provenienti da contesti internazionali e da tradizioni musicali e percorsi professionali diversi. 

Tra gli interpreti, il pianista Andrea Lucchesini, che suonerà sabato 13 febbraio insieme a Danilo Rossi alla viola e Mario Brunello al violoncello. L, la violinista tedesca Isabelle Faust, che suonerà sabato 24 febbraio, con il suo Stradivari 'Bella
addormentata', del 1704, insieme al fortepianista Andrea Staier, tra i più conosciuti e ammirati maestri degli strumenti a tastiera d'epoca.

Il mese di febbraio si conclude, il 27, con il concerto 'Classic Tango' del Duo Alterno Maurizio Cadossi (violino) e Davide Vendramin (bandoneon), con un programma che avvicina il tango di Stravinskij all'interpretazione moderna di Piazzolla. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità