Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 20 ottobre 2020 ore 16:00

Al Ceppo le prime 200 vaccinazioni straordinarie

Vaccinazione al Ceppo con la dottoressa Paola Daviddi

Vaccinazione straordinaria antinfluenzale per 200 assistiti oggi al Ceppo. L'iniziativa è dei medici di famiglia, con l'assistenza dei volontari



PISTOIA — Primo giorno oggi per "Vacciniamo al Ceppo" l'iniziativa promossa dai Medici di Famiglia per incentivare il più possibile la Campagna di vaccinazione antinfluenzale. L'Azienda Usl Toscana centro, attraverso la zona distretto pistoiese, ha messo a disposizione dei Medici i cinque nuovi ambulatori del Punto Prelievi del presidio "Ceppo" dove, altrettanti medici, dalle 15 alle 18,30 effettuano le vaccinazioni definite straordinarie perché aggiuntive a quelle che vengono già svolte nei loro ambulatori. Ha coordinato l'iniziativa per la Medicina generala la dottoressa Lara Romagnani.

Per le prenotazioni dei cittadini la SDS pistoiese ha anche istituito un call center aziendale.

Sono 200 i cittadini che oggi pomeriggio hanno ricevuto l'importante protezione per ridurre il rischio di ammalarsi di influenza. Sono invece 22 i Medici di Famiglia che dal martedì al sabato, sempre di pomeriggio, si alternano per svolgere le sedute straordinarie.

L'Azienda oltre agli ambienti ha messo a disposizione anche il proprio personale e non è mancato il sostegno anche da parte delle Associazioni di Volontariato che all'ingresso del presidio svolgono la funzione di "filtro" e sono: la Croce Verde e la Croce Rossa di Pistoia, Ciscom, le Associazione Nazionali Carabineri, Polizia di Stato e Alpini.

Alcuni volontari impegnati in "Vacciniamo al Ceppo"

Si ricorda che l’obiettivo copertura della Campagna vaccinale di quest’anno è del 75% in particolare nelle fasce della popolazione più fragile e a rischio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno