Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA10°17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 24 maggio 2021 ore 14:58

Fiori e piante, orti e agriturismi in un minifilm

Uno dei passaggi del video Coldiretti
Uno dei passaggi del video Coldiretti

Con un video di 5 minuti Coldiretti porta in viaggio nelle eccellenze della ruralità dalla Montagna alla Valdinievole, dal Padule alla collina



PROVINCIA DI PISTOIA — Dall’olio, al vino, dagli agriturismi alla rete Campagna Amica, dagli allevamenti al mais, ai benefici per la biodiversità del giardino d’Italia, con oltre 2.000 varietà di piante tra ornamentali, cultivar di olivi, fronde e fiori recisi: sono loro i protagonisti del videoracconto che conduce in un viaggio dalla Montagna alla Valdinievole, dal Padule alla collina.

Lo ha realizzato Coldiretti della provincia di Pistoia e il filmato, 5 minuti, condensa la varietà del settore primario per il territorio evidenziando le azioni della stessa Coldiretti in dialogo col mondo agricolo e la comunità intera a partire dalle scuole.

“Abbiamo voluto raccontare per immagini il nostro settore primario. Un video che mettiamo a disposizione di cittadini e istituzioni – spiega Fabrizio Tesi, presidente di Coldiretti Pistoia - per apprezzare la varietà di produzioni pistoiesi, per merito di 3.200 aziende agricole che operano in pianura, collina e montagna”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

AGRICOLTURA A PISTOIA Il settore primario protagonista del video di Coldiretti
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno