QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 11°11° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 12 dicembre 2017

Attualità venerdì 09 settembre 2016 ore 22:15

A scuola con il giardino pensile sul tetto

Si avvia alla fase conclusiva la realizzazione della nuova scuola primaria dell’istituto comprensivo Leonardo Da Vinci, che sorgerà alle Fornaci

PISTOIA — Si avvia alla fase conclusiva la realizzazione della nuova scuola primaria dell’istituto comprensivo Leonardo Da Vinci alle Fornaci

L'intervento di ampliamento dell'edificio scolastico, che fino ad oggi ospitava la scuola primaria all’interno della scuola secondaria di primo grado, ha preso avvio nell’estate 2015.

Attualmente i tecnici hanno avviato la fase di collaudo e proceduto all’acquisto degli arredi interni mentre sono in corso le opere di finitura e le sistemazioni esterne. L’importo complessivo di 2 milioni e 50mila euro è stato interamente finanziato dall’amministrazione comunale nell’ambito del Contratto di Quartiere delle Fornaci e i lavori dovrebbero concludersi in autunno.

Il nuovo edificio accoglierà sette aule, nuovi laboratori e servizi ed è realizzato con un progetto che mira a posizionare l’edificio in classe energetica A. 

E' realizzato, infatti, con particolare attenzione al contenimento energetico, con pannelli solari sul tetto e l’impianto di riscaldamento con pannelli radianti a pavimento collegati ad una nuova caldaia a pellet che servirà l’intero plesso. 

La scuola avrà anche un giardino pensile sul tetto. L’intervento prevede il collegamento tra il primo piano della nuova scuola e quello della scuola esistente, con la quale condividerà alcune attività e laboratori. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità