QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 15° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 17 novembre 2019

Attualità lunedì 11 luglio 2016 ore 16:25

A Santomato arrivano i carichi da undici del PD

Il circolo della frazione ospita la Festa dell'Unità regionale del PD con ospiti illustri come la ministra Boschi, Pierluigi Bersani e Matteo Orfini



PISTOIA — Maria Elena Boschi e i ministri Orlando, Poletti e Martina. Poi Pierluigi Bersani, Matteo Orfini, Dario Franceschini, Debora Serracchiani, Enrico Rossi.

Sfilano i pezzi grossi del Partito Democratico alla Festa dell'Unità regionale del PD che quest'anno, dal 15 Luglio al 7 Agosto, verrà ospitata dal circolo di Santomato.

Tema della festa "La Toscana che dice sì".

Alcune serate sono ancora in fase di definizione, ma sono già confermate le date dei ministri Maria Elena Boschi, a chiusura della festa il 7 Agosto alle 21, Dario Franceschini (4 Agosto). Il segretario del Pd toscano Dario Parrini (23 Luglio), la vicesegretaria nazionale Debora Serracchiani (6 Agosto). Il presidente della Regione Enrico Rossi presenterà il suo libro (20 Luglio), mentre il sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli sarà intervistato il 21 Luglio. Pierluigi Bersani arriverà il 25 Luglio alle 18.30, Matteo Orfini il 5 Agosto alle 21. In attesa di definizione le date dei ministri Martina, Orlando, Poletti.

Sotto il programma con tutte le date.

“Abbiamo avuto modo di conoscere la passione dei volontari di questa Festa e la sua lunga e bella storia - spiega Dario Parrini, segretario regionale del PD che sarà ospite il 23 Luglio - La politica, dai ministri agli amministratori, va nei territori, incontra i militanti e i cittadini nei loro paesi, nelle loro città. E un grande esempio è il lavoro che faranno ogni sera le centinaia di volontarie e volontari con l'unico obiettivo della buona riuscita delle feste, tutti uniti e tutti insieme, con dedizione e spirito di servizio. Anche noi, come loro, dobbiamo prenderci questo impegno: lavorare tutti insieme al di là delle peculiarità di ciascuno per migliorare i nostri territori, la nostra Toscana e la nostra Italia".

Oltre ai dibattiti, diverse le iniziative previste.

Ogni sera sarà attivo uno spazio gestito dai consiglieri regionali per incontrare i cittadini e consegnare materiale informativo sulle attività della legislatura. Un infopoint sarà dedicato al referendum costituzionale.

A tutti gli esponenti politici che interverranno verrà chiesto di sottoscrivere un appello rivolto ai capi di stato e di governo europei per un’Europa che si mantenga luogo di scambio, pace e accoglienza e che non retroceda rispetto all’acquis di Schengen.



Tag

Maltempo in Val Martello: il video della valanga che avanza

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità