Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 17 agosto 2016 ore 07:00

A lezione di bridge e di... esoterismo

Alla San Giorgio appassionati e curiosi potranno imparare il bridge attraverso dodici lezioni tenute da un istruttore federale autorizzato



PISTOIA — Amato e praticato da quasi cento milioni di giocatori in tutto il mondo, il bridge è probabilmente il più universale dei giochi di carte del mondo. 

Considerato anche lo sport della mente, il Coni lo ha riconosciuto ufficialmente come attività sportiva nel 1993. 

Con una diffusione che cresce ormai da oltre un secolo in Europa e nel mondo, se da una parte il bridge emana un fascino d'altri tempi a cui è difficile resistere, dall'altra incute un certo timore per una fama di gioco dalle regole complesse e dalla terminologia davvero criptica per chi non lo conosce, quasi come una disciplina esoterica: atout, licitazione, onori, morto inverso, compressione, uppercut...

Per chi volesse avvicinarsi a questa disciplina, il Circolo del bridge di Pistoia e la biblioteca San Giorgio, con il patrocinio del Comune di Pistoia, propongono un approfondito corso di bridge della durata di dodici lezioni di circa due ore ciascuna, tenute da un istruttore federale autorizzato, che avranno luogo in biblioteca ogni sabato pomeriggio alle 16, dal 24 Settembre al 10 Dicembre.

La partecipazione è gratuita per l'intero ciclo di lezioni. 

Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di trenta richieste.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno