Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISTOIA10°18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 15 ottobre 2020 ore 16:12

In un giorno 50 contagiati in più nel Pistoiese

ambulanza covid

Cresce il numero di casi positivi riscontrati giornalmente. Non ci sono decessi. Il sindaco Tomasi: "Pronti ad affrontare eventuali nuove crisi"



PISTOIA — Non si arresta l'avanzata del coronavirus in provincia di Pistoia dove i casi complessivi sono saliti a 1.372 dall'inizio dell'epidemia: oggi, secondo l'ultimo aggiornamento della Regione Toscana, sono 50 in più (ieri erano 36). 

Ecco la distribuzione sul territorio dei nuovi casi di contagio: 1 a Abetone Cutigliano, 4 ad Agliana, 1 a Buggiano, 1 a Chiesina Uzzanese, 3 a Lamporecchio, 5 a Montale, 2 a Montecatini Terme, 3 a Pescia, 2 a Pieve a Nievole, 12 a Pistoia, 2 a Ponte Buggianese, 10 a Quarrata, 2 a San Marcello Piteglio, 1 a Serravalle Pistoiese, 1 a Uzzano.

Non ci sono nuovi decessi a Pistoia e dintorni a fronte, invece, di 2 nuovi pazienti deceduti in Toscana: due donne con età media di 82 anni a Firenze e a Pisa. I decessi da inizio emergenza nel Pistoiese sono, quindi, 84. In Toscana sono 1.185.

Intanto a Pistoia l'attenzione è concentrata sulla situazione della parrocchia di Vicofaro dove ieri sera sono stati individuati 2 casi di positività (poi saliti a 3 secondo quanto riferito a QUInews dalla Asl Centro). La chiesa è stata chiusa dal vescovo dopo l'ordinanza con la quale il sindaco ha disposto l'isolamento degli ospiti. Proprio il sindaco Alessandro Tomasi, ha spiegato che il Comune è pronto ad affrontare eventuali nuovi periodi critici: "Abbiamo riaperto il Coc - ha detto Tomasi - e siamo pronti a iniziative di sensibilizzazione, anche davanti alle scuole, fino alla distribuzione delle mascherine. Questa volta non siamo impreparati come quando l'emergenza è scoppiata a marzo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Colpiti da forti disturbi gastrointestinali sono finiti al pronto soccorso. Alloggiavano in un hotel dove ci sono stati casi analoghi pochi giorni fa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità