Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 12 giugno 2019 ore 18:35

Ponti, 400mila euro per interventi urgenti

Provincia al lavoro per la riapertura dei ponti chiusi per problemi strutturali. Marmo: "Interventi per la sicurezza di infrastrutture e cittadini"



PISTOIA — "Si deve cercare di fare tutto quello che si può fare, e farlo anche in fretta, per ripristinare l’ordinaria viabilità di entrambi i ponti” aveva detto qualche giorno fa il presidente Marmo. Oggi, attraverso una nota, l'amministrazione Provinciale fa sapere che, "nonostante le oggettive difficoltà finanziarie, ha previsto per il bilancio 2019, già in corso di predisposizione, lo stanziamento di 400mila euro, finalizzato agli interventi urgenti". 

L’approvazione del Bilancio è programmata per il mese di luglio.

"Alla novità dei 400 mila euro - sottolinea la Provincia- si aggiunge anche un’altra buona notizia, arrivata a fine mattinata. Si tratta del Decreto con cui il Presidente Marmo dispone l’anticipo dal fondo di riserva di 25mila euro, per procedere ad affidare l’incarico della progettazione dell’intervento sul Ponte degli Alberghi; incarico che potrà essere assegnato fin da lunedì prossimo".

"Nel frattempo - aggiunge l'Ente- sono giunte a conclusione le indagini effettuate dai tecnici della Regione sul Ponte dei Mandrini, sulla Strada Provinciale n. 20, che confermano le forti criticità di staticità strutturale, già evidenziate nel corso delle prime indagini. I tecnici della Regione hanno condiviso la scelta della chiusura al traffico, già disposta dalla Provincia".

“A questo punto- commenta Marmo- possiamo mettere in atto una procedura analoga a quella del Ponte degli Alberghi, finalizzata a quantificare l’importo necessario per la messa in sicurezza dell’infrastruttura, con l’obiettivo di garantirne la riapertura prima possibile” .

“Con i 400mila euro saranno eseguiti interventi per la sicurezza delle infrastrutture e quindi dei cittadini e dei comuni - conclude il presidente- Credo si tratti di un segnale importante che dà la percezione della nostra scala di priorità e dell’impegno che ci stiamo mettendo per il territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità