Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 29 aprile 2016 ore 14:32

Pensionato fa arrestare quattro persone per droga

Maxi operazione dei Carabinieri ai danni di cinque pistoiesi, di cui uno agli arresti domiciliari. Gli agenti hanno recuperato tre chili di hashish.



PISTOIA — Era il gennaio dello scorso anno quando un pensionato pistoiese, appassionato di reperti bellici, in una delle sue ricerche sulle colline trova per caso, grazie al metal detector, quattro chili di hashish nascosti dentro un bidone di metallo.

L'indagine che ha permesso di arrestare cinque persone per droga, condotta dai militari del Norm di Pistoia e coordinata dal sostituto procuratore Luigi Boccia, è cominciata proprio grazie a quel ritrovamento casuale.

Sono stati rintracciati e arrestati un 48enne di Marliana, che ora si trova nel carcere di Pistoia, un 40enne di Pistoia, agli arresti domiciliari, un 28enne di Serravalle Pistoiese, che si trovava agli arresti domiciliari nella comunità di San Patrignano e che è stato condotto nel carcere di Rimini. Mentre ad un 24enne di Pistoia è stato invece notificato l'obbligo di dimora.

Il quarto arrestato, un 52enne pistoiese, originariamente destinatario di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 3 chili di hashish e un etto di marijuana, nascosti nell'intercapedine di un sottoscala nella sua abitazione. A quest'ultimo, che è stato portato nel carcere di Prato, sono stati sequestrati anche 2.400 euro in contanti e il materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi.

Secondo quanto spiegato dai militari la droga arrivava dalla Campania ed era destinata allo spaccio a Pistoia e in città limitrofe

Nell'operazione sono stati impegnati cinquanta militari coadiuvati da unità cinofile antidroga del Nucleo cinofili di Firenze. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità