Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:PISTOIA18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 20 febbraio 2015 ore 12:53

Paolo Giorgi presidente di Agrozootecnica Toscana

L'imprenditore agricolo, trentenne, è da due anni a capo dei giovani imprenditori agricoli di Coldiretti Giovani Impresa della Toscana e di Pistoia



PISTOIA — Agrozootecnica Toscana è la società di scopo di Fai (Filiera agricola italiana) nata nel 2013 con l’obiettivo di valorizzare la produzione di carni di razze autoctone fungendo da 'intermediario' unico nelle trattative con la Grande distribuzione organizzata.

Oltre a quella di Paolo Giorgi è stata votata anche l'elezione del vicepresidente nella persona di Roberto Nocentini, allevatore del Mugello e presidente nell’Associazione regionale allevatori (Ara).
“Vogliamo e dobbiamo potenziare i già buoni risultati dei primi mesi di attività di Agrozootecnica Toscana, - ha spiegato il neopresidente -  agendo su tutti i tipi di allevamenti da carne di qualità: inclusi gli ovini, accanto a bovini e suini. 

La struttura commerciale della società di scopo - ha proseguito - ci permette  di trattare con la grande distribuzione organizzata non per una singola azienda, ma per un gruppo numeroso ed importante di aziende del settore che offrono prodotti di filiera di qualità garantite nella provenienza, nel legame con il territorio e nei metodi di allevamento comunicando la distintività del Made in Italy."

Nelle sue prima dichiarazioni da presidente, Paolo Giorgi si è anche soffermato sulla necessità di far ottenere all’allevatore un prezzo equo, puntando sulla
valorizzazione della qualità, definita l'elemento che fa la differenza, in quanto unico strumento che può permettere di ottenere quel valore aggiunto fondamentale per lo sviluppo delle aziende.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Colpiti da forti disturbi gastrointestinali sono finiti al pronto soccorso. Alloggiavano in un hotel dove ci sono stati casi analoghi pochi giorni fa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità