Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica giovedì 24 settembre 2015 ore 11:22

Ospedale, dibattito sul parcheggio gratuito

L'emendamento presentato dalla maggioranza alla mozione del Movimento 5 Stelle infiamma il consiglio comunale



PISTOIA — A far discutere è stata la variazione al testo originario della mozione, presentata dai gruppi Pd, Pistoia Spirito Libero, Insieme per Pistoia e Federazione della sinistra e accolta a fine giornata, che lega la previsione di nuovi stalli di sosta gratuiti alla realizzazione del parco urbano atteso nell'area intorno all'ospedale. “Siamo d´accordo con lo spirito che anima questa mozione - ha spiegato il capogruppo Pd Sarteschi durante la presentazione dell´emendamento - C´è però un accordo di programma da rispettare”.

La mozione, presentata dal Movimento 5 Stelle, chiede la realizzazione di un parcheggio gratuito nelle immediate vicinanze dell´ospedale San Jacopo “utilizzando tecniche e materiali a basso impatto ambientale”. Si tratterebbe di una possibile alternativa alla sosta a pagamento già esistente e gestita da un soggetto privato. Un problema che tocca anche i parcheggi degli altri nuovi ospedali nati in Toscana.

 A fine giornata l´emendamento della maggioranza è stato accolto  con 12 voti favorevoli (Pd, Spirito Libero, Insieme per Pistoia), 7 contrari (Federazione della sinistra, Forza Italia, Pistoia Domani, Movimento 5 stelle, Pistoria 1117), 3 astenuti (Niccolai, Lattari, Del Maestro). 

Ora, la discussione sulla mozione del Movimento 5 Stelle riprenderà nel corso del prossimo consiglio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità