Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 07 luglio 2015 ore 06:30

Nuove tecnologie alla San Giorgio

I corsi per adulti di You Lab Pistoia seguono la scia del grande successo raccolto dallo You Lab Summer Camp del giugno scorso.



PISTOIA — Alla biblioteca San Giorgio proseguono gli appuntamenti di You Lab Pistoia dedicati alle nuove tecnologie. Oggi martedì 7 luglio l’attenzione si concentrerà su Google Plus: il canale social di Google, mentre mercoledì 8 luglio sarà la volta di Prezi, la piattaforma on line per realizzare presentazioni interattive tramite slide. Entrambi gli incontri sono a cura di Damiano Ramadori dell'agenzia formativa Saperi Aperti.

I corsi, dedicati agli adulti, si tengono dalle 17 alle 18.30. La partecipazione è gratuita e riservata a chi è iscritto alla San Giorgio o a qualunque altra biblioteca di Redop – la rete documentaria della provincia di Pistoia. Le iscrizioni sono accolte in ordine di arrivo, fino ad esaurimento dei posti disponibili. 

I singoli programmi dei corsi sono disponibili sul portale della biblioteca (vedi link sotto).

I corsi per adulti di You Lab seguono la scia del grande successo raccolto dallo You Lab Summer Camp, il campo estivo che si è svolto dal 23 al 26 giugno e organizzato da YouLab Pistoia-American Corner, il makerspace nato dalla collaborazione tra biblioteca e Ambasciata degli Stati Uniti d'America. Sessanta ragazzi tra i 10 e i 15 anni hanno trascorso l'intera giornata lavorando con intensità completamente immersi nelle nuove tecnologie, imparando a programmare con Scratch, a leggere un e-book, a stampare un oggetto con la stampante 3D, a disegnare con la tavoletta grafica, e a fare molte altre esperienze divertenti e interessanti, sotto la guida di un piccolo pool di giovani esperti di nuove tecnologie. 

Per i ragazzi si è trattato di una grande opportunità, realizzata senza alcuna spesa per le famiglie, che ha permesso di acquisire maggiore familiarità con le nuove tecnologie, utilizzate non solo come momento di svago e relazione interpersonale, ma anche nel pieno delle loro potenzialità educative, produttive e, forse in futuro, anche professionali. 

Questi i nomi dei 60 giovani partecipanti a You Lab Summer Camp: David Abraham, Giacomo Baldasseroni, Giulio Borrazzo, Leonardo Bellari, Alessandro Bertozzi, Samuele Bianchi, Samuele Billi, Giuseppe Boccia, Lucrezia Bolognini, Giacomo Bonvicini, Valentino Bruni, Nedo Calistri, Francesco Camiciotti, Michele Camiciotti, Alessandro Cantoni, Luca Chirullo, Ludovico Condio, Gianluigi Corsini, Alessandro Tutolo, Lorenzo Dalla Rosa, Mirko De Vincenti, Lorenzo Del Bino, Diego Di Leva, Sofia Di Leva, Irene Di Sessa, Luca Fedi, Mirko Ferraro, Lorenzo Frangioni, Filippo Germani, Myriam piagnoni, Giulio Innocenti, Andrea Irollo, Vittoria Maffucci, Damiano Magelli, Francesca Malloggi, Lorenzo Marini, Alberto Maria Martellini, Anna Maria Martellini, Emma Martini, Tommaso Melani, Virginia Mezzani, Andrea Morosi, Filippo Niccolai, Raniero Niccolai, Cesare Oculisti, Isabella Palmer, Francesco Pancani, Mattia Paria, Lavinia Parlavecchio, Francesco Petrini, Christopher Raspa, Francesca Raspa, Eveline Rigacci, Giacomo Romanelli, Simone Romiti, Lorenzo Russo, Alessia Scuffi, Zeno Seghi, Filippo Tuci, Gabriele Venturi.

Per informazioni, si può contattare la biblioteca al numero 0573.371600.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità