Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISTOIA9°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità sabato 17 ottobre 2015 ore 16:50

Novità in arrivo per il mercato settimanale

Al via la rottamazione di sette posti per arrivare allo stesso numero di banchi nei due appuntamenti del mercoledì e del sabato



PISTOIA — L'accordo è stato siglato tra Comune di Pistoia, Fiva Confcommercio e Anva Confesercenti e prevede la rottamazione di 7 posteggi di cui 5 nel mercato bisettimanale del mercoledì e 2 in quello del sabato. 

La riduzione dei banchi cominecerà con il nuovo anno, dal 1 gennaio 2016. Al momento il numero dei posteggi del mercato di piazza Duomo è di 161 il mercoledì e di 158 il sabato.

L'obiettivo è di arrivare allo stesso numero di banchi in entrambe le giornate.

“La qualificazione del mercato bisettimanale – ha detto il sindaco Samuele Bertinelli – rappresenta un preciso obiettivo del programma di governo, teso a valorizzare e rendere più armonico lo stretto legame che unisce i luoghi pubblici ed in particolare quelli monumentali della città storica con il commercio ambulante".  

“Esprimiamo soddisfazione per l'accordo raggiunto – sottolinea il presidente di Confesercenti Maurizio Innocenti - Si tratta dell'inizio di un lavoro che parte da lontano con l'auspicio di poter proseguire al fine di garantire un risultato che riporti il mercato di Pistoia all'attrattività storica che ha sempre avuto".

"E' più vicina la ristrutturazione del mercato ambulante di piazza Duomo, un’esigenza imprescindibile per le nostre imprese – afferma il presidente provinciale di Fiva Confcommercio Pistoia Marco Lomi - E’ necessario adesso mettersi al lavoro per predisporre un progetto di un nuovo assetto della piazza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità