Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 08 marzo 2019 ore 15:34

Noel Gallagher al Pistoia blues festival

Con la sua band, gli High Flying Birds, sarà protagonista della serata dell’8 luglio. Fervono i preparativi per la 40esima edizione



PISTOIA — Sarà Noel Gallagher con la sua band, gli High Flying Birds, il protagonista della serata dell’8 luglio della 40esima edizione del Pistoia Blues Festival. Con la conferma di uno degli artisti inglesi più amati al mondo si definiscono headliner e date dell’edizione 2019. Con i Black Stone Cherry il 5 luglio, Thirty Seconds To Mars (6 luglio), Robben Ford e Eric Gales (7 luglio), Noel Gallagher’s High Flying Birds (8 luglio) e Ben Harper & The Innocent Criminals (10 luglio) le grandi star internazionali non mancheranno a Pistoia.

Dopo i grandissimi successi ottenuti con gli Oasis, Noel ha pubblicato tre album da solista conquistando critica e pubblico. L’ultimo suo lavoro “Who Built The Moon?” uscito nel 2017 su etichetta Sour Mash Records, ha debuttato alla posizione numero 1 in Gran Bretagna, segnando un record importante ovvero quello di essere il 10° album di Noel a raggiungere la prima posizione in classifica. Noel Gallagher è uno degli artisti inglesi più amati, nonché uno degli autori più talentuosi da 25 anni grazie soprattutto ai numerosi brani di successo da “Wonderwall” a “Don’t Look Back in Anger” che non mancheranno nella scaletta del concerto. Nel 2018 ha trionfato ai prestigiosi Q Awards per il suo ‘contributo alla Musica’ e come ‘Best Solo Artist’. L’artista ha ricevuto, inoltre, un Ivor Novello Award come ‘Outstanding Song Collection’ nel 2013, l’NME Godlike Genius Award nel 2012 e il Q Icon Award.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno