Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità giovedì 30 marzo 2017 ore 18:20

Niente treni per un mese fra Pistoia e Montecatini

Dal 5 agosto al 3 settembre il traffico sulla linea ferroviaria verrà interrotto per effettuare i lavori del raddoppio della linea



PISTOIA — Un mese senza treni fra le stazioni di Pistoia e Montecatini Terme. Tra il 5 agosto e il 3 settembre il traffico lungo la linea ferroviaria Firenze-Viareggio verrà interrotto su quel tratto per i lavori connessi al raddoppio della linea tra Pistoia e Lucca. 

L'interruzione, già prevista nella programmazione degli interventi per il raddoppio, è stata oggetto di un incontro che si è svolto in Regione tra l'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli e tutti i sindaci dei Comuni toccati dalla linea ferroviaria interessata. I Comuni sono stati coinvolti in vista della programmazione del servizio sostitutivo, per lavorare ad una programmazione il più possibile condivisa e rispondente alle effettive necessità della popolazione.

Il servizio ferroviario resterà immutato nei tratti Firenze-Pistoia e Viareggio-Montecatini Terme.
Da Pistoia a Montecatini Terme, invece, la linea ferroviaria sarà interrotta e sarà attivato un servizio sostitutivo con autobus. Il percorso di confronto e progettazione avviato oggi da Regione Toscana, Rfi, Trenitalia e amministrazioni locali servirà proprio per organizzare al meglio il servizio pubblico durante questa fase e limitare al massimo i disagi dell'utenza.

Informazioni di dettaglio all'utenza saranno fornite non appena definitivi i provvedimenti da assumere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno