comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 17°21° 
Domani 14°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 02 giugno 2020
corriere tv
Dl Rilancio, Conte: «Eliminata la prima rata Imu per hotel e stabilimenti balneari»

Attualità giovedì 31 gennaio 2019 ore 14:02

Neve in città e in collina

Nessuna criticità rilevata. I mezzi spargisale sono attivi su tutto il territorio comunale dalle 22 di ieri sera



PISTOIA — La neve sta provando a imbiancare Pistoia e il Comune è attivo con il Piano di protezione civile per la gestione del rischio neve. Sul territorio comunale non è stata comunque evidenziata alcuna criticità e, per il momento, non è prevista l'interruzione delle lezioni scolastiche. Le previsioni meteo della Regione Toscana prevedono un miglioramento delle temperature già dalle prossime ore.

Il personale del cantiere comunale, delle ditte esterne e delle Proloco, coordinati dalla protezione civile, sono operativi già dalle 22 di ieri, mercoledì 30 gennaio, con i mezzi spargisale su tutto il territorio comunale, sia in collina che in città. L'attività è ripresa, poi, questa mattina alle ore 4 e un ulteriore passaggio è stato attuato a metà mattinata, verso le 9.30.

Nello specifico, il personale del cantiere comunale sta lavorando in pianura e nelle zone pedecollinari (Lupicciano, Baggio, Villa di Baggio, Santomoro Iano, Sammommé, Germinaia, Valdibrana, Torbecchia, Arcigliano), mentre le tredici ditte esterne si stanno occupando della parte montana fino a Orsigna. Particolare attenzione è stata posta nello spargimento di sale in prossimità delle aree pubbliche maggiormente frequentate, come le scuole, l'ospedale, la stazione ferroviaria e gli uffici pubblici, su marciapiedi, strade e ponti.

I fiocchi di neve potrebbero cadere in città fino al primo pomeriggio e portare ad accumuli al suolo di scarsa rilevanza. I mezzi spazzaneve comunali sono in azione in alcune zone collinari da metà mattinata di oggi, giovedì 31 gennaio. A quota maggiore sono attivi i mezzi delle ditte esterne. Sono interessate le località di Cireglio, Baggio, Villa di Baggio, Iano, Pracchia, Orsigna, Passo della Collina, Spedaletto, Sanmommè, Pian di Giuliano.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità