Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 04 aprile 2018 ore 17:30

Maltempo, non si sfugge a piogge e temporali

La sala operativa della protezione civile toscana ha emesso una nuova allerta meteo per la parte nord della regione. Il dettaglio



FIRENZE — Sta transitando in queste ore sulla Toscana una perturbazione che porterà rovesci e temporali in serata. Domani sono previste residue piogge nel corso della nottata e al mattino, poi un miglioramento. Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per piogge forti e temporali per le zone settentrionali e nord-occidentali della Toscana, con validità fino alle ore 13 di domani, giovedì 5 aprile.

Ecco il dettaglio. Pioggia: oggi precipitazioni diffuse su tutte le province e a carattere di rovescio o temporale in serata. Durante la notte di domani e fino al primo pomeriggio residue precipitazioni sparse a carattere di rovescio che tenderanno a interessare le zone centro-settentrionali. Per le prossime 24-30 ore circa si prevedono i seguenti cumulati: medi fino a significativi sulla Lunigiana/Garfagnana e Apuane, in Appennino pistoiese e altre zone di nord-ovest, inferiori ma sempre significativi sulle rimanenti zone settentrionali, di poco significativi sul resto della regione; massimi fino a elevati sulle zone di nord-ovest e Appennino settentrionale, generalmente non elevati altrove. Intensità massima fino a forte in corrispondenza dei temporali.

Temporali: oggi, dal pomeriggio e in serata, possibilità di temporali su tutto il territorio, più probabili sulle zone settentrionali e nord-occidentali, costa e aree limitrofe. I fenomeni temporaleschi potranno essere associati a colpi di vento o locali grandinate.

Per informazioni più dettagliate e per le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni consultare la pagina www.regione.toscana.it/allertameteo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità