Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità domenica 29 novembre 2015 ore 06:30

Una mostra e un monologo alla Smilea

Ultima occasione per visitare la mostra di Arrigo Lora Totino 'Voce del verbo vedere' con uno spettacolo a cura di Dora Donarelli



MONTALE — L'appuntamento è per oggi pomeriggio, domenica 29 novembre alle 17 nei locali della Villa Castello Smilea di Montale con il finissage della mostra di Arrigo Lora Totino Voce del verbo vedere.

Sarà l'occasione per assistere al monologo Frammenti costruito in un italiano impastato di siciliano che parla di maternità, di desideri morti e della consapevolezza di una sconfitta. Il monologo è tratto da Adele, opera che valse a Giuseppina Torregrossa il premio Roma 2008, un melange di dolcezza e crudeltà che ripercorre, attraverso il ricordo, la vita di Adele.

Dora Donarelli, con una intensa interpretazione, racconta questa donna siciliana la cui bellezza spavalda resiste al tempo e ai dolori e al suo unico amore che, dopo averle lasciato un figlio, l’ha costretta ad un matrimonio riparatore.

L’iniziativa, realizzata con la collaborazione del Centro per L’Arte Contemporanea Luigi Pecci nell’ambito del progetto Regionale Cantiere Toscana Contemporanea, fa parte del Performance Art Festival 2 su progetto del Centro Studi Ricerche Espressive, organizzato dal Comune di Montale e dalla Regione Toscana in collaborazione con Comune di Pistoia, Associazione Teatrale Pistoiese, Arci, Fondazione Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia e Fondazione Banche di Pistoia e Vignole-Montagna Pistoiese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno