Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:PISTOIA12°17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco il nuovo yacht di Zuckerberg: costa 300 milioni di dollari, ha 48 membri di equipaggio e a prua un campo da basket

Attualità lunedì 22 marzo 2021 ore 16:51

Stop ai fuochi lungo la ferrovia

incendio di sterpaglie

Contro il rischio incendi a ridosso dei binari scatta il divieto di bruciare stoppie senza le necessarie cautele a tutela della sede ferroviaria



MONTALE — Il prefetto ha sollecitato i sindaci a sensibilizzare proprietari, possessori o detentori di terreni ai lati delle linee ferroviarie a non accendere fuochi senza adottare ogni cautela e a rispettare le distanze di sicurezza delle piante e degli alberi ad alto fusto, così il Comune di Montale si è mosso subito.

E' arrivata l'ordinanza di divieto di dare fuoco alle stoppie o accendere comunque fuochi in vicinanza delle linee ferroviarie senza adottare tutte le cautele necessarie a difesa della sede ferroviaria e delle sue pertinenze, in rispetto di quanto del resto è previsto normativamente.

L'atto del sindaco, si legge nello stesso, mira a "richiamare l’attenzione dei titolari delle proprietà limitrofe alla sede ferroviaria, ivi comprese le proprietà di questa amministrazione comunale, relativamente alle disposizioni normative".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La protesta dei lavoratori è stata proclamata per 24 ore. Ecco le fasce di garanzia per chi si sposta e le motivazioni della mobilitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità