Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA10°17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 10 marzo 2021 ore 12:41

Occhi elettronici puntati sulla stazione

cartello area videosorvegliata

Otto impianti di videosorveglianza sono in via di attivazione, e tra questi 3 saranno posizionati per riprendere l'area dello scalo ferroviario



MONTALE — Otto nuovi impianti di videosorveglianza sono in via di attivazione a Montale, e 3 di questi saranno posizionati in maniera da poter riprendere l'area della stazione ferroviaria. Ne dà notizia il Comune, e gli occhi elettronici si spalancheranno sulla città a partire dal 20 marzo prossimo. Quelli in zona stazione saranno accesi uno in via del Piano Caricatore, e potrà riprendere sia gli eventi che si verificano all'uscita dello scalo ferroviario, sia nell'area di intersezione tra le vie XXV Aprile, Piano Caricatore e Vespucci, e gli altri 2 in piazza Marconi, "telecamere di contesto in grado di riprendere gli eventi che si verificano all'uscita della stazione ferroviaria e nella suddetta piazza", spiega l'amministrazione.

Gli altri impianti saranno così dislocati: in via XXV Aprile, Ponte alla Trave ci sarà 1 telecamera di lettura targhe in grado di riprendere i veicoli in ingresso e in uscita dal territorio comunale; in via Gramsci, Fognano, Ponte alle Trecche saranno attive 2 telecamere di lettura targhe in grado di riprendere i veicoli circolanti in direzione Tobbiana e in direzione capoluogo.

Ancora, in via IV Novembre, intersezione con capoluogo, troveranno posto 2 telecamere di rilevazione delle infrazioni semaforiche in grado di riprendere i transiti costituenti violazione dei veicoli circolanti sulla direttrice principale di marcia, in entrambe le direzioni. Il Comune di Montale specifica che "tutti gli impianti sono conformi alla vigente normativa sulla protezione dei dati personali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno