Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 26 maggio 2015 ore 13:04

​Acquisti mai pagati, denunciati per truffa

Facendo credere di operare per una ditta ben avviata avrebbero fatto acquisti di articoli per la casa e complementi di arredo senza però pagarli



PISTOIA — Una truffa quantificata in circa 20.000 euro e che, dopo indagini dei carabinieri di Serravalle Pistoiese, ha portato alla denuncia di quattro persone per associazione a delinquere finalizzata alla commissione dei raggiri e per insolvenza fraudolenta. 

A finire nei guai un uomo di 71 anni di Prato, già conosciuto alle forze dell'ordine, una donna bulgara, residente a Montecatini e già segnalata, due disoccupati incensurati, di cui un 55enne di Prato e un 54enne marocchino, residente a Pistoia. 

Secondo le indagini, partite dalle segnalazioni di alcuni degli imprenditori truffati, dal dicembre 2013, sotto la direzione del pratese 71enne, avrebbero avviato, come copertura, una ditta con sede legale nella frazione di Chiesanuova a Prato e sede operativa a Masotti, nel comune di Serravalle Pistoiese, chiamata "Arredo Stock". L'azienda operava nel settore dell'arredamento e articoli per la casa, con cui i truffatori avrebbero effettuato una serrata "campagna acquisti", senza provvedere però al pagamento della merce: avrebbero infatti fornito ricevute bancarie o assegni post-datati, tutti risultati scoperti. 

Fra i truffati, in merce o in provvigioni mancate, vi sono un lanificio di Roma, due ditte specializzate nella vendita all'ingrosso di casalinghi con sedi a Torino e nel Piacentino, due procacciatori di affari, un aretino ed un pistoiese, e la proprietaria pistoiese dei locali concessi in locazione a Masotti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità