Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PISTOIA13°16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità mercoledì 01 ottobre 2014 ore 10:35

Mercato dei fiori, accordo con i fioristi toscani

Nel corso dell'incontro fra i soggetti coinvolti è stato discusso della diminuzione del numero di attività che si riforniscono al mercato di Pescia



PESCIA — Le cause del calo di clienti sono da ravvisarsi, oltre che nella crisi economica che ha investito anche il settore fioraio, anche nella forte concorrenza lanciata da competitor stranieri.

Nel corso della discussione il presidente di Assofioristi, Stefano Canovai, ha avanzato alcune proposte di rilancio del settore, prima fra tutte un investimento deciso contro l'abusivismo.

Altre attività proposte dal presidente sono la pubblicazione dei prezzi con suddivisione e controlli qualità delle merci, la promozione di culture alternative che porti anche al superamenti alcuni prodotti ormai fuori mercato e la programmazione di eventi ed iniziative di promozione del mercato anche attraverso il coinvolgimento della professionalità dei fioristi.

“Gli amministratori del Mercato hanno accolto con interesse le proposte della nostra categoria - ha commentato Canovai - ci attendiamo risposte concrete in tempi brevi. Noi siamo convinti che dalla fattibilità di queste proposte passi il rilancio di uno dei mercati più importanti del territorio nazionale."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La protesta dei lavoratori è stata proclamata per 24 ore. Ecco le fasce di garanzia per chi si sposta e le motivazioni della mobilitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità