Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PISTOIA11°20°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 24 agosto 2015 ore 12:30

Manutenzione straordinaria in via di Lupicciano

lavori stradali
Foto d'archivio

Gli interventi permetteranno di iniziare i lavori di metanizzazione nella frazione di Cignano. Modifiche alla viabilità fino al 5 settembre.



PISTOIA — Avranno inizio lunedì 24 agosto i lavori di manutenzione straordinaria previsti in via di Lupicciano. Oggetto di numerosi sopralluoghi da parte dei tecnici dei cantieri comunali e del servizio lavori pubblici, nei prossimi giorni la strada che raggiunge la località di Cignano sarà interessata da due diversi interventi, per un investimento complessivo previsto dall’Amministrazione di oltre 12mila euro. 

I lavori previsti, eseguiti dalla ditta M.g.m. snc di Pistoia, consistono nella gabbionatura di una porzione di parete e nel consolidamento di un tratto della viabilità comunale. Successivamente, Toscana Energia darà avvio alle operazioni necessarie per la metanizzazione della frazione di Cignano, che consentiranno poi il proseguimento della metanizzazione nelle Valli della Bure. 

“Il grande lavoro di collaborazione impostato con i comitati delle Valli della Bure, che da tempo avevano sottoposto al Comune la problematica della metanizzatone, sta mostrando i suoi frutti – evidenzia l’assessore ai lavori pubblici Mario Tuci – Si tratta quindi di una riposta importante per il territorio, l’attuazione di un impegno che come Amministrazione comunale abbiamo assunto da tempo al fine di dotare di una rete di distribuzione del gas quelle zone che attendevano un riscontro in tal senso”. 

Modifiche alla viabilità. Considerata la limitata ampiezza della strada, per consentire l’esecuzione dei lavori, da lunedì 24 agosto a sabato 5 settembre sono previste modifiche alla viabilità della frazione. I tecnici del Comune hanno individuato un percorso alterativo, sia per i residenti che per i mezzi di soccorso, che sarà indicato sul posto tramite apposita segnaletica

Nello specifico, in via di Lupicciano, per un tratto di circa duecento metri dal ponte all’intersezione tra via Crespole e Fabbriche con via di Lupicciano, in direzione dell’abitato di Cignano, saranno vietate la circolazione e la sosta a tutti i veicoli, ad eccezione dei mezzi di soccorso ed emergenza e dei residenti che si trovino in condizioni di estrema necessità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca