Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca venerdì 12 settembre 2014 ore 15:13

Madre e figlia falsificano un testamento, scoperte

Si sarebbero intestate beni immobili per quasi mezzo milione di euro, a far scattare le indagini i veri eredi estromessi



PISTOIA — Avrebbero falsificato un testamento, intestandosi così dei beni immobili per quasi mezzo milione di euro, in parte poi rivenduti   a un ignaro compratore. Questa è l'accusa contestata a madre e figlia, secondo quanto spiegato dalla guardia di finanza di Pistoia che ha denunciato le due donne per falso in scrittura privata. Tutto sarebbe accaduto in provincia di Pistoia, in Valdinievole. 

La persona deceduta, nel 2010, era la sorella settantenne della donna denunciata insieme alla figlia. A far scattare le indagini le denunce fatte dagli altri eredi estromessi. Da quanto sarebbe stato ricostruito, come spiegato dalle fiamme gialle, la sorella avrebbe scoperto che la settantenne aveva lasciato un testamento olografo con cui designava unici beneficiari di una cospicua eredità due nipoti maschi. Insieme alla figlia avrebbe deciso di creare un falso testamento, nominando la stessa figlia unica erede di un patrimonio immobiliare stimato in oltre 450mila euro.  I finanzieri hanno sequestrato un'abitazione, un garage, un magazzino e quattro terreni, tutti ubicati in Valdinievole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno