Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 24 ottobre 2016 ore 11:40

"Per farlo a pezzi ci sono voluti due bidoni"

Stefano Brizzi in una foto tratta da facebook

Il procuratore riporta le parole di Stefano Brizzi: "Pensavo di non farcela ad ammazzarlo, poi ho preso la droga e ho finito il lavoro"



LONDRA — "Un processo per stomaci forti". Così lo ha definito il procuratore Crispin Aylett.

E più il processo a carico di Stefano Brizzi prosegue, più le parole del procuratore sembrano veritiere.

Il pistoiese di 50 anni, ma residente a Londra dal 2010 circa, è accusato di aver ucciso, fatto a pezzi e bollito il corpo del poliziotto Gordon Semple, 59 anni.

Un omicidio pieno di macabri dettagli: "Vengo da una famiglia cattolica - le parole di Brizzi riportate dal procuratore durante il processo - Così quando ho scoperto di essere gay, ho scoperto anche di appartenere a Satana. Prendevo metanfetamine e volevo incontrare qualcuno che mi parlasse del Diavolo. Assumere droga mi metteva in contatto con Satana. E' stato lui a dirmi: uccidi, uccidi, uccidi".

Un omicidio lungo, tanto che Brizzi aveva paura di non riuscire a finire il lavoro: "Pensavo di non farcela - ammette - Ma poi mi sono fatto una dose di metanfetamina e mi sono detto: oggi finisco il lavoro".

Dopo aver ucciso il poliziotto, Brizzi deve nascondere il corpo: essendo un fan ossessivo della serie tv Breaking Bad, decide di copiare il protagonista, che uccide un proprio rivale sciogliendolo nell'acido. Per far questo, Brizzi acquista in un supermercato un grosso bidone di plastica rosa: "Lui era molto grosso - racconta sempre Brizzi attraverso le parole del procuratore - Ma nonostante questo è entrato tutto in due bidoni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità