Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISTOIA13°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 21 ottobre 2016 ore 17:05

"Ha ucciso come fosse in una serie tv"

Il procuratore ha aperto il procedimento penale a carico di Stefano Brizzi. Di fronte alla giuria: "Sarà un processo per stomaci forti e menti aperte"



LONDRA — Un fan di Breaking Bad, la serie tv americana che ha per protagonista un professore di chimica che si inventa il re del mercato della droga.

Questo è Stefano Brizzi, secondo la ricostruzione che ne fa il procuratore Crispin Aylett, che rappresenta l'accusa, durante il processo che si è aperto a Londra.

L'assistente sociale pistoiese, accusato di aver ucciso, fatto a pezzi e bollito il corpo del poliziotto Gordon Semple, avrebbe agito comportandosi come fosse in una serie tv americana: "Brizzi era ossessionato dallo show Breaking Bad - ha spiegato Aylett alla giuria - In una puntata della serie tv, il protagonista, dopo aver avvelenato un rivale, scioglie il suo corpo nell'acido".

Non solo un modus operandi simile, c'è un altro macabro parallelismo tra la vita di Stefano Brizzi e la serie tv citata dal procuratore: sia l'assistente sociale pistoiese, sia il protagonista televisivo, avevano una forte dipendenza da metanfetamine.

La finzione che si mescola alla realtà e dettagli shock che hanno spinto il procuratore a mettere in guardia la giuria all'inizio del processo: "Dovrete avere lo stomaco forte ed essere di mente aperta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità