Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 08 novembre 2016 ore 07:30

E' l'ora della verità per Stefano Brizzi

La giuria popolare si è ritirata dopo la fine del processo e si attende il verdetto sul caso di Stefano Brizzi, accusato di aver ucciso un poliziotto



LONDRA — Il processo a carico di Stefano Brizzi si è concluso.

La parola adesso passa alla giuria popolare, formata da nove uomini e tre donne, che dovrà esprimere il proprio verdetto di colpevolezza o innocenza.

Dopo la dura requisitoria dell'accusa, sostenuta da Crispin Aylett (vedi articolo collegato), è stata la volta della difesa, rappresentata dall'avvocatessa Sallie Bennett-Jenkins (vedi articolo collegato).

Brizzi ha negato di aver ucciso il poliziotto Gordon Semple, ammettendo invece di aver ostruito la giustizia cercando di disfarsi del corpo della vittima, sciogliendolo nell'acido e facendolo a pezzi.

Secondo le indiscrezioni dei giornali inglesi che stanno seguendo la vicenda processuale, la giuria potrebbe considerare anche un'alternativa alla condanna per omicidio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno