Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 20 febbraio 2015 ore 12:00

Le migrazioni in una società che cambia

Nuovo appuntamento, lunedì 23 Febbraio al liceo scientifico "Andrea d'Aosta" di Pistoia, nell'ambito del ciclo di incontri "Scenari del XX secolo"



PISTOIA — Alla conferenza, che si occuperà principalmente delle metamorfosi etniche, interverrà il professor Piero Purini, dell'Università di Klagenfurt, che si occupa 

da anni di movimenti migratori, spostamenti di popolazione e questioni legate all’identità e all’appartenenza nazionale. 

Il progetto "Scenari del XX secolo", realizzato in collaborazione con l’Istituto Storico della Resistenza e della Società contemporanea di Pistoia, affronta quest’anno il primo conflitto mondiale, a cento anni dall'entrata in guerra del nostro Paese. Obiettivo del progetto è quello di accostare i giovani ai “protagonisti” diretti di eventi spesso poco conosciuti relativi al confine nord-orientale, ricollegandosi al tema del rapporto tra Europa e Jugoslavia e affrontando tragedie come le vicende delle foibe e dell’esodo. 

Lo scopo generale dell’iniziativa è quello di promuovere la ricerca su temi quali la memoria, la conoscenza e l’interazione con altre culture, il valore della solidarietà e l’educazione alla tolleranza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità