Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PISTOIA10°20°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità venerdì 04 dicembre 2020 ore 17:35

Covid, muore a 21 anni il ciclista Michael Antonelli

foto Iss

Il giovane correva per la Mastromarco Sensi Nibali di Lamporecchio. Nel 2008 l'incidente alla Firenze-Viareggio. Fatali le complicanze del Covid



SAN MARINO — Il mondo del ciclismo in lutto per la morte di Michael Antonelli, corridore della Mastromarco Sensi Nibali di Lamporecchio. Antonelli aveva 21 anni ed è deceduto all’ospedale di San Marino, dove si trovava ricoverato per le complicanze dovute al coronavirus. 

Antonelli due anni fa, il 15 agosto 2018, ebbe un grave incidente nel corso della 72esima edizione della corsa Firenze-Viareggio da cui si non si era ancora ripreso. E oggi la notizia della sua scomparsa. A renderlo noto con una messaggio di cordoglio la Mastromarco Sensi Nibali.

"Purtroppo quel giorno è arrivato. Michael Antonelli ci ha lasciato quest’oggi, giovedì 3 dicembre, all’età di 21 anni appena compiuti da pochi giorni. Il giovane corridore sammarinese era rimasto vittima di un terribile incidente il 15 agosto del 2018. Da allora non aveva più smesso di lottare restando però sempre attaccato alla vita accompagnato in questa dura battaglia dalla famiglia, in particolare dalla mamma Marina, il fratello Mattia, come lui giovane corridore, e i nonni. Quel filo sottile di speranza alla fine si è spezzato".

"Michael - continua la nota - era stato ricoverato all’Istituto per la sicurezza sociale di San Marino il 30 novembre scorso, dopo che insieme a tutta la sua famiglia era risultato positivo al Covid-19. La mamma e il fratello sono stati posti in isolamento a casa, mentre Michael, viste le problematiche del suo caso, era stato subito ricoverato in ospedale. Sono state prese tutte le precauzioni per seguirlo con più scrupolo possibile e lo staff medico ha deciso di portarlo subito in terapia intensiva. In breve tempo purtroppo il quadro clinico è degenerato e Michael, già sofferente, non è riuscito a vincere quest’ultima battaglia troppo dura anche per un guerriero come lui. Tutta la squadra Mastromarco Sensi Nibali si stringe alla famiglia in questo momento di dolore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno