QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 22° 
Domani 25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 26 settembre 2018

Attualità giovedì 22 ottobre 2015 ore 16:07

La San Giorgio fa scuola a Milano

Giorni di piena attività per You Lab che sbarca anche nel capoluogo lombardo per raccontare l'esperienza del laboratorio multimediale



PISTOIA — Sarà la direttrice della biblioteca Maria Stella Rasetti a presentare, venerdì 23 ottobre, le attività di You Lab a Milano, dove dal 22 al 25 ottobre si svolge Bookcity, la grande kermesse dedicata al mondo del libro e della lettura. L'intervento si svolgerà alle 16.30 al laboratorio Formentini per l'editoria e si intitolerà Digitali e collaborativi: i nuovi spazi sociali della biblioteca pubblica, Con la direttrice della biblioteca pistoiese ci saranno colleghi provenienti da Torino e dalla provincia di Milano.

You Lab è stato presente anche all'Internet Festival di Pisa e ha riscosso grande successo alla Maker Faire di Roma, dove ha spostato i suoi laboratori per incontrare i partecipanti al più grande evento di innovazione al mondo.

A Pistoia, intanto, proseguono le attività, con i corsi in programma in biblioteca fino alla fine del mese. Venerdì 23 ottobre, alle 16.30, Comunicare con Twitter: corso per adulti per conoscere il social network. Sabato 24 ottobre, alle 10, A tutto taglio con la Cameo: con un plotter da taglio verranno realizzati numerosi progetti. Lunedì 26 ottobre, alle 17: A tutto Halloween con la Silhouette: corso per bambini per costruire con un piccolo plotter le decorazioni per Halloween. Martedì 27 ottobre, alle 17.30: Orecchini 3D al sapore di Halloween: per la festa del 31 ottobre verranno creati dei gioielli con la stampante 3D.

Mercoledì 28 ottobre, alle 17.30: Let's draw your cartoon: corso per ragazzi per imparare a utilizzare la tavoletta grafica. Giovedì 29 ottobre, alle 16.30: Impress Evoluto: come creare presentazioni con il software open source Impress. Venerdì 30 ottobre, alle 17 Prezi. Digital inclusion: come rendere più accattivanti le presentazioni con il software open source Prezi. Infine, sabato 31 ottobre, alle 10.30Google Plus. Digial inclusion: corso per adulti per conoscere il social network di Google.

Per avere maggiori dettagli sui laboratori e per iscriversi, è necessario inviare una e-mail ayoulab@comune.pistoia.it



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità