Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 26 settembre 2015 ore 13:38

La città si apre agli studenti americani

Tappa pistoiese per la delegazione statunitense in visita ai monumenti toscani, tra passeggiate e appuntamenti con le istituzioni



PISTOIA — Sono in città dai primi di settembre i  venticinque studenti e i quattro docenti dell’Aegean Center for the Fine Arts (centro dell’Egeo per le Belle Arti). Gli studenti hanno un'età compresa tra 19 e 40 anni.

Qualche giorno fa l'incontro con l'assessore alla cultura e all'educazione Elena Becheri: “Continua a crescere e a nutrirsi di nuovi stimoli, il dialogo che Pistoia ha intrapreso con le molte realtà educative nazionali e internazionali che ogni anno entrano in relazione con la nostra città – sottolinea l'assessore – In questa logica si inserisce anche il patto di amicizia che nel mese di luglio abbiamo stretto con Santiago di Compostela e che si aggiunge ai quattro gemellaggi già in essere. Grazie a questi rapporti possiamo continuare a crescere, concretizzando le molte opportunità che queste dinamiche offrono in molti settori, da quello culturale a quello educativo, sociale, nella formazione a distanza, ma anche nel turismo e nel commercio”.

Attiva dal 1966, l'università privata americana Aegean Center for the Fine Artsha ha sede a Paros, nelle isole Cicladi, e si occupa di arte, fotografia, disegno, letteratura e musica. L'ateneo ha un rapporto strettissimo con Pistoia fin dal 1989, anno in cui la Regione Toscana invitò il direttore della scuola John Pack a visitare la città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità