Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 28 ottobre 2015 ore 16:48

La ciclabile intitolata ad Alfredo Martini

Alfredo Martini

Decisione della giunta comunale di dedicare a un nome di spicco del panorama ciclistico nazionale il nuovo tratto in fase di ultimazione



QUARRATA — Non è un caso che il tratto dedicato da oggi ad Alfredo Martini vada a congiungersi con quello già intitolato a Gino Bartali. La parte di ciclabile in questione è quella che corre lungo il fosso Fermulla, che va da via Pretelli in località “Ronchi” fino a via San Lorenzo.

Martini, scomparso da poco più di un anno, all’età di 93 anni, era stato commissario tecnico della Nazionale italiana di ciclismo su strada dal 1975 al 1997, conquistando sei medaglie d'oro dei professionisti, sette argenti e sette bronzi.

“Un toscano che fa onore alla nostra terra – commenta il Sindaco Marco Mazzanti - che si è distinto nel mondo del ciclismo e dello sport in generale per le sue qualità umane prima ancora che sportive, che ha dato grandi lezioni di vita, soprattutto ai più giovani, trasmettendo la passione e l'amore genuino per uno sport che nel nostro territorio è molto praticato ed apprezzato".

"Per questo - aggiunge il sindaco - abbiamo scelto di intitolargli un tratto del nuovo percorso ciclopedonale, che rappresenta per la nostra città un importante passo in avanti per lo sviluppo di una mobilità sostenibile


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno